Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    650 milioni di infanzie finite troppo presto

    Ottobre 11, 2026

    E-bike, arriva la stretta: quando una bici elettrica diventa un ciclomotore

    Ottobre 11, 2026

    La noia e il tempo che non sappiamo abitare

    Ottobre 11, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2022 » Navalny trasferito in un carcere, ma nessuno sa quale
    Archivio

    Navalny trasferito in un carcere, ma nessuno sa quale

    Flavia Dell'ErtoleDi Flavia Dell'ErtoleGiugno 14, 2022
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Non sono stati avvisati né avvocati né famigliari del dissidente politico

    Alexei Navalny, leader dell’opposizione russa, è stato trasferito in una nuova prigione, ma nessuno è stato informato. Lo denunciano sui social il capo dello staff di Navalny Leonid Volkov e la portavoce Kira Jarmysch.

    ADV
    ABU Media

    A scoprire il trasferimento del prigioniero è stato un legale di Navalny che si è presentato nel carcere vicino Mosca, dove era detenuto, e dopo essere stato trattenuto dal posto di blocco gli è stato riferito che il detenuto “qui non c’è“.

    «Si diceva che sarebbe stato trasferito nella colonia penale di massima sicurezza IK-6 Melekhovo – ha spiegato Jarmysch – ma è impossibile sapere quando (e se) vi arriverà effettivamente. Il problema del suo trasferimento in un’altra colonia non è solo che la prigione ad alta sicurezza è molto più spaventosa».

    Uno degli avvocati di Navalny, all’agenzia Tass, ha dichiarato che “a Pokrov hanno detto che Navalny è stato trasferito in una colonia a regime duro” e la decisione sarebbe legata all’ultimo verdetto, sull’accusa di terrorismo.

    Ned Price, portavoce del dipartimento di Stato americano ha chiesto alle autorità russe di “consentire” a Navalny di poter consultare gli avvocati e accedere all’assistenza sanitaria di cui ha bisogno. Prince ha anche sottolineato che le autorità russe saranno considerate “responsabili” di ciò che accadrà al dissidente politico.

    di: Flavia DELL’ERTOLE

    FOTO: EPA/MAXIM SHIPENKOV

    alexei navalny CARCERE Mosca
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Flavia Dell'Ertole

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 11, 2026

    Ucraina, Trump spiazza Zelensky con la tregua energetica. Putin non conferma

    (Adnkronos) – Donald Trump annuncia una tregua energetica tra Russia e Ucraina, ma il cessate il fuoco è avvolto nel mistero. Il presidente americano sostiene che Mosca e Kiev abbiano accettato di fermare gli attacchi contro le rispettive infrastrutture energetiche. Dal Cremlino non arriva nessuna conferma. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sostiene di non essere…

    David Rossi, il giallo dell’uomo nel vicolo: in Commissione approda perizia Ris sul video

    Ottobre 11, 2026

    La salute dei Papi, da Giovanni Paolo I a Bergoglio: interventi, malattie e ricoveri degli ultimi pontefici

    Ottobre 11, 2026

    Cagliari-Juve, nervi tesi al fischio finale e doppio rosso per Spalletti e Pisacane

    Ottobre 11, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}