Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Zanzara di Alessio Hong, quando un piccolo fastidio diventa un incubo

    Ottobre 30, 2026

    Novembre inatteso: l’agenda del mese 

    Ottobre 29, 2026

    Ottimisti sulla propria vita, pessimisti sul mondo: cosa racconta il grande sondaggio FII

    Ottobre 28, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2022 » Stretta sulle armi: senatori Usa raggiungono accordo preliminare
    Archivio

    Stretta sulle armi: senatori Usa raggiungono accordo preliminare

    Francesca LasiDi Francesca LasiGiugno 12, 2022
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    L’intesa prevede controlli più stringenti sull’acquisto, soprattutto, per gli under 21 e fondi per la sicurezza nelle scuole

    Dopo l’aumento delle sparatorie negli Stati Uniti, un gruppo bipartisan di senatori ha raggiunto un accordo preliminare sulle armi. L’intesa prevede, tra le altre cose, controlli più stringenti agli acquisti, soprattutto per gli under 21, e ulteriori fondi per la sicurezza delle scuole.

    ADV
    ABU Media

    L’accordo, si legge in una nota, incoraggia gli Stati ad adottare le leggi “red flag”, ossia norme che consentano alla polizia e alle famiglie di chiedere a un tribunale dello Stato di rimuovere temporaneamente le armi a persone considerate pericolose per se stesse e per gli altri.

    «Non ha tutto quello che ritengo necessario, ma è un importante passo nella giusta direzione». Così ha commentato l’accordo il presidente Joe Biden, sottolineando che se l’intesa sarà approvata sarà la più significativa ratificata dal Congresso da decenni.

    L’inquilino della Casa Bianca ha assicurato che firmerà il provvedimento. «Prima arriva sul mio tavolo, prima lo posso firmare» ha dichiarato.

    di: Francesca LASI

    FOTO: ANSA/EPA/JIM LO SCALZO

    #sparatoria #sparatorie accordo armi accordo preliminare USA
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Francesca Lasi

    Post correlati

    Attualità del mondo Agosto 24, 2026

    Hormuz resta chiuso, sale la tensione tra Iran e Usa. Washington prepara una nuova stretta economica

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Novembre 1, 2026

    Milan-Inter 3-1, giornalista ‘assediato’ dai tifosi e stop al collegamento

    (Adnkronos) – “No, così no”. Tancredi Palmeri, inviato di Sportitalia, deve interrompere il collegamento dopo il derby di Milano, vinto dal Milan per 3-1 contro l’Inter. Palmeri, all’esterno di San Siro, nel dopo-match è impegnato nell’analisi della sfida. Attorno al giornalista, che abitualmente segue l’Inter, si raduna un gruppo di tifosi del Milan.  C’è chi festeggia…

    Ballando, Noemi Bocchi vince la puntata e Eugenio Finardi eliminato: la classifica

    Novembre 1, 2026

    “Cafone” e “poveraccia”, scontro totale tra Barbara d’Urso e Guillermo Mariotto a Ballando: cosa è successo

    Novembre 1, 2026

    Ballando, tutti contro Barbara d’Urso: “Perché non parli di Ornella Muti?”

    Novembre 1, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}