Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    650 milioni di infanzie finite troppo presto

    Ottobre 11, 2026

    E-bike, arriva la stretta: quando una bici elettrica diventa un ciclomotore

    Ottobre 11, 2026

    La noia e il tempo che non sappiamo abitare

    Ottobre 11, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2022 » Lavrov: “l’Occidente ha impedito all’Ucraina di proseguire con i negoziati”
    Archivio

    Lavrov: “l’Occidente ha impedito all’Ucraina di proseguire con i negoziati”

    Francesca LasiDi Francesca LasiGiugno 4, 2022
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Putin: “armi dagli Usa all’Ucraina? Le schiacciamo come noci”

    Durante un’intervista, il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov ha dichiarato che “l’Occidente ha impedito all’Ucraina di proseguire i negoziati con la Russia”.

    ADV
    ABU Media

    Secondo Lavrov, l’Ucraina, “due mesi fa”, aveva avanzato delle “proposte” per mettere fine al conflitto, ma “il giorno successivo”, in occasione di un incontro tra le parti negoziali a Istanbul, in Turchia, “l’Occidente ha impedito agli ucraini di continuare”.

    Nuove dichiarazioni al vetriolo di Vladimir Putin. Il presidente russo ha detto di non essere preoccupato dall’invio di nuove armi statunitensi all’Ucraina perché “le schiaccia come noci”.

    Durante un’intervista al canale televisivo Rossiya 1, citata da Ria Novosti, il capo del Cremlino ha sottolineato che “decine di unità sono state distrutte”.

    La Russia denuncia “violazioni dei diritti dei cittadini russi” che vivono in Italia e “un’aperta campagna anti-russa da parte dei media italiani”. Lo scrive l’ambasciata russa a Roma sul suo profilo Facebook, dove ha pubblicato alcuni passaggi di un rapporto del Ministero degli Affari Esteri di Mosca “sulle violazioni dei diritti dei cittadini russi e dei connazionali all’estero” nel quale si sottolinea, tra le altre cose, “la crescita di sentimenti russofobi nella società italiana”.

    di: Francesca LASI

    FOTO: ANSA/EPA/RUSSIAN FOREIGN AFFAIRS MINISTRY

    Russia Vladimir Putin
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Francesca Lasi

    Post correlati

    Attualità del mondo Agosto 25, 2026

    La Russia minaccia conseguenze per il sostegno britannico all’Ucraina

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 11, 2026

    Ucraina, Trump spiazza Zelensky con la tregua energetica. Putin non conferma

    (Adnkronos) – Donald Trump annuncia una tregua energetica tra Russia e Ucraina, ma il cessate il fuoco è avvolto nel mistero. Il presidente americano sostiene che Mosca e Kiev abbiano accettato di fermare gli attacchi contro le rispettive infrastrutture energetiche. Dal Cremlino non arriva nessuna conferma. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sostiene di non essere…

    David Rossi, il giallo dell’uomo nel vicolo: in Commissione approda perizia Ris sul video

    Ottobre 11, 2026

    La salute dei Papi, da Giovanni Paolo I a Bergoglio: interventi, malattie e ricoveri degli ultimi pontefici

    Ottobre 11, 2026

    Cagliari-Juve, nervi tesi al fischio finale e doppio rosso per Spalletti e Pisacane

    Ottobre 11, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}