Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Ozempic cambia anche il menù

    Settembre 24, 2026

    Il lavoro cresce, i giovani no

    Settembre 23, 2026

    Quando la pubblicità diventa parte della città: la nuova corsa al DOOH

    Settembre 23, 2026
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • Politica
    • Cultura
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » Everything Everywhere All At Once sbanca ai Sag Awards 2023
    Archivio

    Everything Everywhere All At Once sbanca ai Sag Awards 2023

    Marianna ManciniDi Marianna ManciniFebbraio 27, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Il film ha ricevuto i premi per miglior cast, miglior attrice protagonista, miglior attrice non protagonista e miglior attore non protagonista

    Ennesima conferma a livello globale per Everything Everywhere All At Once che si aggiudica di diritto (almeno fino ai prossimi Oscar) il titolo di film dell’anno: a dirlo sono stati gli stessi attori di Hollywood che nella serata di domenica 26 febbraio hanno assegnato i Sag Awards 2023.

    La 29esima edizione degli Screen Actors Guild Awards è andata in scena al Fairmont Century Plaza a Century City e ha assegnato in totale quattro premi alla pellicola di Daniel Kwan e Daniel Scheinet, il cui successo ha trascinato anche Michelle Yeoh (miglior attrice protagonista), Jamie Lee Curtis (miglior attrice non protagonista), Ke Huy Quan (miglior attore non protagonista) e miglior cast.

    Non si tratta che di una conferma per Everything Everywhere All At Once che ha già vinto anche il premio della Guild dei produttori hollywoodiani ai PGA (Producers Guild of America Awards 2023). Entrambi i concorsi fungono di solito da apripista agli Oscar dove il film si presenta con 11 nomination, più di ogni altra pellicola in gara.

    Nel suo discorso di ringraziamento Ke Huy Quan ha voluto dedicare il premio agli attori asiatici, per i quali negli anni ’80 non c’erano “abbastanza opportunità“, mentre ora “il paesaggio sembra così diverso rispetto a prima“. Questo momento, ricalca l’attore, “non appartiene solo a me, ma a tutti coloro che hanno lottato per un cambiamento“.

    Fra gli altri premiati ai SAG Awards 2023 anche White Lotus, la serie-commedia che si aggiudica il miglior cast anche grazie al diffuso apprezzamento per Sabrina Impacciatore.

    Il premio di miglior attore protagonista nella categoria film è andato a Brendan Fraser, tornato sullo schermo con The Whale. «Non avrei mai creduto che mi sarebbe stato offerto il ruolo della vita – dice l’attore in lacrime ritirando il premio. – Sto sorridendo e respirando, devo essere bravo, breve e tornare al posto».

    di: Marianna MANCINI

    FOTO: ANSA/EPA/CAROLINE BREHMAN

    Everything Everywhere All At Once sag awards 2023 TOP NEWS
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Marianna Mancini

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    Da non perdere
    Salute Settembre 24, 2026

    Ozempic cambia anche il menù

    Negli Stati Uniti arrivano piatti pensati per chi assume farmaci GLP-1, mentre in Gran Bretagna…

    Il lavoro cresce, i giovani no

    Settembre 23, 2026

    Quando la pubblicità diventa parte della città: la nuova corsa al DOOH

    Settembre 23, 2026

    My Mad Fat Diary, imparare a non odiarsi

    Settembre 22, 2026

    Resta Aggiornat*

    Ricevi i nostri articoli direttamente via email.

    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Attualità
    • Cultura
    • Interviste
    • Politica
    • Video Podcast
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}