omicidio bitti

L’uomo aveva creato 27 diversi profili social per ricattarla

In provincia di Napoli, a Torre del Greco, un 50enne si è presentato sotto casa della ex, disabile e senza un arto inferiore, minacciandola: «ti ammazzo, ti do fuoco con la benzina, ti taglio l’altra gamba e ti metto sulla sedia a rotelle».

Ad intervenire sono stati i carabinieri che hanno arrestato l’uomo per atti persecutori: non accettava la fine della breve relazione, in cui ci sarebbero stati vessazioni e umiliazioni continue, ed aveva iniziato a perseguitare la donna, creando 27 diversi profili social per ricattarla.

Il 50enne era in evidente stato di alterazione psicofisica causata dall’uso di stupefacenti. Anche in presenza dei militari ha continuato a minacciare la ex. 

Stando a quanto raccontato dalla vittima, erano giorni che non usciva per paura che i messaggi e le minacce di morte o di dare fuoco a lei e suo padre si realizzassero.

L’uomo era già stato denunciato in passato per dimili episodi ed è stato arrestato e trasferito in carcere. Perquisita la sua abitazione, nella quale i militari hanno trovato e sequestrato una dose di cocaina.

di: Alice GEMMA

FOTO: ANSA/CARABINIERI