Non è escluso l’omicidio volontario
È stato pubblicato sul canale Telegram Grey Zone, che si pensa sia legato al gruppo Wagner, un videomessaggio di Yevgeny Prigozhin dei giorni precedenti alla sua morte, avvenuta a seguito di uno schianto in Russia dell’aereo su cui viaggiava.
A riportarlo sono alcuni media russi.
«Per quelli che si chiedono se sono vivo o no o su come stia… Ci troviamo nel fine settimana, la seconda metà dell’agosto 2023, sono in Africa. A chi piace discutere della mia eliminazione, della mia vita privata, dei miei guadagni o di qualsiasi altra cosa: è tutto a posto», dice Prigozhin nel video.
Su morte Prigozhin Mosca non esclude omicidio volontario
Il 30 agosto il Cremlino ha dichiarato che la tragedia aerea in cui è morto il capo del Gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, e altre 9 persone potrebbe essere stato provocato di proposito. A riportarlo è la Tass.
«Dal momento che l’indagine non ha ancora prodotto alcun risultato, non posso darvi una formulazione precisa ma, ovviamente, sono state prese in considerazione diverse ragioni tra cui, diciamo, un crimine pianificato», ha detto ai media il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.
LEGGI ANCHE: San Pietroburgo, funerali di Prigozhin in forma privata
di: Alice GEMMA
FOTO: ANSA/SERGEI ILNITSKY/POOL