ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Di tutt’altro avviso Meloni

Mancano 8 giorni alle elezioni del 25 settembre e infuria la campagna elettorale.

Secondo Silvio Berlusconi si possono fare “aggiustamenti” al Pnrr ma ridiscuterlo sarebbe pericoloso.

«Ridiscutere il Pnrr sarebbe illogico e pericoloso, mentre non c’è nessun motivo vero per chiederlo – ha dichiarato il leader di Forza ItaliaAggiustamenti marginali naturalmente è del tutto ragionevole farli, in accordo con l’Europa, alla luce di mutate condizioni, ma nulla più di questo».

La pensa diversamente Giorgia Meloni. «Ridiscutere il Pnrr non credo che sia pericoloso. Banalmente credo che non sia un tema ideologico – ha affermato la leader di Fratelli d’ItaliaNoi abbiamo i prezzi delle materie prime che sono aumentate sensibilmente. I soldi devono arrivare a terra, è questo l’obiettivo mio».

Salvini su Draghi: “oltre a parlare di pupazzi trovi i soldi per le bollette”

Matteo Salvini si rivolge al presidente del Consiglio Mario Draghi, che durante la conferenza stampa seguita all’approvazione del decreto Aiuti Ter aveva parlato di “pupazzi prezzolati” e di chi “ama i russi alla follia”.

«Oltre che parlare di pupazzi – ha dichiarato il leader della Legaspero riesca a trovare altri soldi per aiutare gli italiani a pagare le bollette, perché non so se ha capito l’emergenza nazionale a cui stiamo andando incontro».

Sul rapporto di condannata all’Ungheria approvato dal Parlamento Europeo dice: «Ci hanno accusato di aver ospitato il ministro ungherese, cosa dovremmo fare, cancellare l’Ungheria dalla faccia della terra? Hanno appena votato».

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO