Saranno negozi che ospiteranno ristoranti e esperienze immersive ispirate alle serie tv
In un periodo temporale in cui il noleggio Dvd è ormai diventato un qualcosa di quasi antico, Netflix lascia intendere che non ha abbandonato del tutto il mondo fisico, concreto.
Bloomberg, multinazionale statunitense, ha rivelato che Netflix ha in mente l’apertura di punti vendita permanenti che sembrano quasi dei parchi divertimento più che negozi veri e propri. I primi due verranno aperti nel 2025 negli Stati Uniti ovviamente, si chiameranno Netflix House e saranno ispirati alle sue serie tv più popolari.
«Abbiamo visto quanto i fan amino immergersi nel mondo dei nostri film e delle nostre serie TV e abbiamo pensato molto a come portare questo aspetto a un livello superiore», ha detto Josh Simon, vicepresidente del prodotti consumer dell’azienda.
Ma cosa ci sarà al loro interno? Questi nuovi centri di intrattenimento conterranno negozi per il merchandising, ristoranti, esperienze immersive ispirate ai maggiori successi Netflix.
Qualche prova è già stata messa in atto: la società statunitense ha già uno shop online che è a disposizione per la vendita di gadget a tema agli utenti. Ci sono poi stati alcuni pop-up store (negozi temporanei) e anche diverse esperienze immersive, temporanee anch’esse. Una dedicata a Squid Game, a Los Angeles, e una dedicata a Stranger Things, a Londra.
di: Alice GEMMA
FOTO: SHUTTERSTOCK
Anche la vendita dei dvd è diventato qualcosa di antico. L’ho capito l’Estate scorsa, quando sono entrato in un Mediaworld di Genova: l’ultima volta che ero entrato in un Mediaworld il reparto dvd era costituito da pareti intere piene zeppe di film, in quell’occasione invece di dvd ce n’erano così pochi che bastava un box in ferro per contenerli tutti (e anche quello era semivuoto). Lì ho capito che l’epoca dei dvd era ufficialmente finita.