I funerali alla chiesa degli Artisti in piazza del Popolo, a Roma
Si celebrano oggi, 27 febbraio, i funerali solenni di Maurizio Costanzo, il giornalista scomparso il 24 febbraio a Roma.
La camera ardente si è chiusa ieri, domenica 26 febbraio, tra commozione e polemiche. Moltissime le persone che hanno reso omaggio al grande conduttore, simbolo della televisione italiana; tra queste anche qualcuno che, in coda, ha chiesto alla vedova Maria De Filippi dei selfie. Le immagini hanno fatto il giro del web, suscitando sdegno.
I funerali
I funerali sono iniziati alle 15. Daanti alla chiesa degli artisti a Roma si è riunita una grande folla, centinaia di persone che hanno accolto con un lungo applauso l’arrivo del carro funebre. Tra i presenti anche molti personaggi televisivi e artisti: Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Luciana Littizzetto tra gli ultimi ad arrivare.
A officiare la messa è don Walter Insero, recentemente nominato cappellano da papa Francesco. Il sacerdote negli ultimi mesi ha condiviso con Maurizio Costanzo diverse iniziative intraprese in aiuto dei più bisognosi.
Moltissime persone hanno assistito all’omelia dal maxi schermo fuori dalla chiesa.
All’uscita, il feretro è stato accompagnato dalla famosa sigla del ‘Maurizio Costanzo Show’. Sotto gli occhi dei figli commossi e della moglie Maria De Filippi.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/GIUSEPPE LAMI