Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Zanzara di Alessio Hong, quando un piccolo fastidio diventa un incubo

    Ottobre 30, 2026

    Novembre inatteso: l’agenda del mese 

    Ottobre 29, 2026

    Ottimisti sulla propria vita, pessimisti sul mondo: cosa racconta il grande sondaggio FII

    Ottobre 28, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » Yemen, 7 ore sul cammello per raggiungere l’ospedale e partorire
    Archivio

    Yemen, 7 ore sul cammello per raggiungere l’ospedale e partorire

    Flavia Dell'ErtoleDi Flavia Dell'ErtoleMaggio 26, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Nello Yemen funestato dalla guerra le infrastrutture scarseggiano

    Una donna che vive nello Yemen ha affrontato un viaggio di 7 ore sulla gobba di un cammello per raggiungere l’ospedale più vicino e poter partorire. La donna, che vive tra le montagne rocciose del Nord-Est del Paese è diventata un simbolo delle difficoltà che le donne yemenite si trovano a dover affrontare.

    ADV
    ABU Media

    La 19enne alle prime contrazioni si è messa in viaggio dal villaggio in cui vive, Al-Maaqara, per raggiungere l’unico ospedale della provincia di Mahweet, nello Yemen nord-occidentale, il Bani Saad. Si tratta di una distanza di 40 chilometri tra le montagne, che possono essere percorsi solo a piedi o a dorso di cammello, che solitamente può essere percorsa in circa quattro ore, ma tra il meteo sfavorevole e le fitte all’addome “a ogni passo avanti che il cammello faceva, mi sentivo sempre piu’ a pezzi. Ci sono stati momenti in cui ho pregato che Dio mi portasse via e proteggesse il mio bambino in modo da poter sfuggire al dolore” ha spiegato alla Bbc.

    Il viaggio è stato estenuante anche per l’animale, e le ultime strade per raggiungere l’ospedale sono strette, così l’ultima tratta è stata percorsa a piedi dalla partoriente accompagnata dal marito. Giunti all’ospedale la ragazza ha dato alla vita il piccolo Jarrah.

    di: Flavia DELL’ERTOLE

    FOTO: PIXABAY

    donne yemen
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Flavia Dell'Ertole

    Post correlati

    Salute Ottobre 28, 2026

    Le donne vivono di più, ma non meglio

    Società Ottobre 15, 2026

    Abbiamo ancora il diritto di invecchiare come vogliamo?

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Novembre 1, 2026

    Milan-Inter 3-1, giornalista ‘assediato’ dai tifosi e stop al collegamento

    (Adnkronos) – “No, così no”. Tancredi Palmeri, inviato di Sportitalia, deve interrompere il collegamento dopo il derby di Milano, vinto dal Milan per 3-1 contro l’Inter. Palmeri, all’esterno di San Siro, nel dopo-match è impegnato nell’analisi della sfida. Attorno al giornalista, che abitualmente segue l’Inter, si raduna un gruppo di tifosi del Milan.  C’è chi festeggia…

    Ballando, Noemi Bocchi vince la puntata e Eugenio Finardi eliminato: la classifica

    Novembre 1, 2026

    “Cafone” e “poveraccia”, scontro totale tra Barbara d’Urso e Guillermo Mariotto a Ballando: cosa è successo

    Novembre 1, 2026

    Ballando, tutti contro Barbara d’Urso: “Perché non parli di Ornella Muti?”

    Novembre 1, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}