La star di Hollywood e il fratello stavano visitando i luoghi della famiglia paterna

Sylvester Stallone e suo fratello Frank, celebre musicista, attore e cantautore, sono diventati cittadini onorari di Gioia del Colle.

In seguito alla consegna dell’onorificenza, la star hollywoodiana è stata ricevuta in Vaticano da Papa Francesco, insieme alla sua famiglia.

Dell’udienza papale al celebre interprete di successi planetari come Rocky e Rambo dà notizia il Bollettino della Sala stampa della Santa Sede.

La cerimonia di consegna

L’onorificenza è stata consegnata dal sindaco Giovanni Mastrangelo nel corso di una cerimonia pubblica in piazza Plebiscito ai due artisti, che stavano visitando i luoghi dove ha vissuto la loro famiglia paterna prima di trasferirsi negli Stati Uniti d’America.

«La presenza di Sylvester Stallone a Gioia del Colle, il suo paese di origine, emoziona tutti i gioiesi e tutti i pugliesi. La ricerca del tempo perduto è sempre una delle cose più commoventi e interessanti della vita di ciascuno di noi. Gioia del Colle è la città di origine di mia madre, quindi io come Sylvester Stallone devo i natali a questa meravigliosa città. Siamo onorati della presenza di una persona così importante, capace di fare del cinema un momento di rivoluzione, di passione per noi tutti. I suoi film non si vedono solo una volta, si vedono continuamente e si rivedono anche quando li si conosce a memoria ed è il segno di un successo e di una umiltà, di una determinazione una capacità di lavorare che è tipicamente pugliese», ha detto il presidente della Regione Puglia, Emiliano.

di: Alice GEMMA

aggiornamenti: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/ETIENNE LAURENT