Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Social vietati ai minori, la Grecia chiude la porta ma il problema resta dentro

    Ottobre 26, 2026

    Alzheimer, il prezzo di vivere più a lungo

    Ottobre 25, 2026

    Ciò che vogliamo tenere fuori: il disgusto

    Ottobre 25, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » Stupro di Palermo: le telecamere confermano il racconto della vittima
    Archivio

    Stupro di Palermo: le telecamere confermano il racconto della vittima

    Alice GemmaDi Alice GemmaAgosto 31, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Le telecamere hanno registrato tutto

    Escono nuovi immagini sullo stupro di Palermo avvenuto nella notte del 7 luglio scorso quando una 19enne è stata violentata nei pressi del Foro italico da un gruppo di 7 ragazzi.

    ADV
    ABU Media

    Ciò che le telecamere hanno registrato è a sostegno della tesi della ragazza: si può infatti vedere tutto quello che ha raccontato, dall’incontro alla Vucciaria, alla vittima che viene portata sotto braccio fino al gruppo di ragazzi che poi la stuprerà e l’arrivo nel posto dell’orrore. Tutto coincide.

    Uno dei ragazzi era ben conosciuto dalla vittima ed era stato proprio lui a contattarla per darle appuntamento. La ragazza si è fidata, proprio perché lo conosceva. Non sapeva che sarebbe finita in questo modo.

    Il racconto della vittima

    «Lui era insieme a un amico e altri cinque ragazzi di cui non so i nomi, poi mi hanno fatto fumare». Uno degli ragazzi avrebbe detto al barista: «falla bere… poi ci pensiamo noi».

    «Due di loro mi hanno preso sottobraccio. Mi hanno fatto camminare dai Quattro Canti a scendere verso il mare. Ero da sola con questi ragazzi, in tutto sette. Due mi toccavano il seno e altri due le parti intime, mentre camminavamo e gli altri ridevano. Siamo arrivati al Foro Italico e vi era un’apertura e mi hanno fatto entrare lì. Dopo che mi hanno spogliato».

    E poi continua: «ricordo che mi sono allontanata dal gruppo camminando lungo il rettilineo che va verso la strada e ho telefonato al mio ragazzo. Sentivo dei forti dolori, alcuni ragazzi mi hanno derisa. Quando il mio ragazzo ha risposto al telefono non sono riuscita a dire altro, se non che avevo bisogno dell’ambulanza. Mi sono accasciata a terra con il cellulare in mano, sono stata raggiunta da qualcuno che ha chiuso la chiamata e mi ha fatto alzare in piedi».

    La ragazza ha poi detto di avere chiesto al giovane che conosceva di chiamare l’ambulanza. «Ha risposto che non lo avrebbe fatto, perché non voleva che fossero coinvolte le forze dell’ordine. Poco dopo se ne sono andati. Lui mi ha aiutato a superare il buco, dopodiché lo hanno attraversato anche di tutti gli altri». La giovane si è poi accasciata su una aiuola, dove è stata soccorsa da due donne.

    Il ragazzo per il quale è stato confermato il carcere aveva detto di non conoscere la 19enne. Il gruppo dei 7 ha anche dichiarato che sarebbe stata la ragazza a proporre di andare al Foro Italico per avere un rapporto sessuale. In quello che è stato intercettato telefonicamente i giovani raccontavano un’altra verità e cioè che lei non voleva e aveva detto: “No, basta”.

    di: Alice GEMMA

    FOTO: SHUTTERSTOCK

    Palermo stupro
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Alice Gemma

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 26, 2026

    Amodio (Alimenta l’Amore): “‘Strani animali e altre storie’ è un libro rivolto ai bambini”

    (Adnkronos) – “Anche questa edizione di ‘Strani animali e altre storie’ è stata caratterizzata dalla presenza di venti scrittori, più specializzati rispetto alla precedente e abituati a scrivere per l’infanzia. È un lavoro corale che si spera possa avere le gambe lunghe, perché tutto il ricavato di questi libri va in beneficenza. L’associazione Alimenta l’amore,…

    Formula 1, Antonelli campione del mondo in Messico? Le combinazioni

    Ottobre 26, 2026

    Donald Trump senza freni in Michigan, sul palco del comizio con lui Nicki Minaj: “Ha un lato B spettacolare”

    Ottobre 26, 2026

    Sole e caldo anomalo fino a 20°C, poi cambia tutto: quando arriva il freddo

    Ottobre 26, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}