torino spezia serie a

Secondo turno giornaliero per la 18esima giornata di campionato

Fischia alle 15 il primo turno pomeridiano della 18esima giornata di campionato di Serie A iniziato questa mattina con la vittoria della Lazio sul Sassuolo che rimane sul fondo della classifica. In campo Torino-Spezia e Udinese-Bologna.

Torino-Spezia 0-1

Alla fine del primo tempo all’Olimpico di Torino gli ospiti spezzini sono in vantaggio grazie a un rigore per fallo di mano di Djidji. Sul dischetto va Reca ma a finalizzare la rete è Nzola. Nessuna resa, però, per i ragazzi di Juric che pur non riuscendo a sfondare la difesa dello Spezia mantengono la grinta in campo. Niente da fare a 90esimo: i bianconeri ritrovano la vittoria.

Udinese- Bologna 1-2

Alla Dacia Arena Beto segna il vantaggio dei padroni di casa con una doppietta, anche se il secondo gol viene annullato dal Var per posizione irregolare. La partita è bilanciata e il Bologna sfiora due preziose occasioni con Sansone e Orsolini. Nel secondo tempo va in scena il ribaltone: i rossoblù pareggiano con Sansone al 59esimo e poi, all’80esimo, passano in vantaggio con Posch che finalizza un calcio d’angolo battuto da Orsolini e allungato di testa da Schouten. Pochi minuti dopo fa mettere le mani nei capelli il gol a porta vuota mancato dal difensore dell’Udinese Udogie.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO