Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Il lavoro cresce, i giovani no

    Settembre 23, 2026

    Quando la pubblicità diventa parte della città: la nuova corsa al DOOH

    Settembre 23, 2026

    My Mad Fat Diary, imparare a non odiarsi

    Settembre 22, 2026
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • Politica
    • Cultura
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2022 » Scomparsa sul traghetto Genova-Palermo, i genitori non credono all’ipotesi suicidio
    Archivio

    Scomparsa sul traghetto Genova-Palermo, i genitori non credono all’ipotesi suicidio

    Francesca LasiDi Francesca LasiNovembre 25, 2022
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Gli investigatori sospettano che la 20enne si sia gettata in mare a causa di una delusione amorosa, ma la famiglia Randazzo non crede a questa ipotesi e lancia un appello a chiunque abbia informazioni utili

    Non ci sono ancora notizie di Gaia, la 20enne scomparsa sul traghetto Genova-Palermo, ma i genitori sono certi che non si sia tolta la vita. Gli investigatori sospettano, infatti, che la giovane si sia gettata in mare a causa di una delusione amorosa, una versione non supportata dai familiari.

    «Stava anche studiando per la patente, era una ragazza serena. Non lo avrebbe mai fatto, non avrebbe mai lasciato suo fratello e poi, se avesse avuto problemi, ce ne avrebbe parlato» hanno dichiarato i genitori Rocco e Angela Randazzo, che non hanno più notizie della figlia dal 10 novembre, quando con il fratello 15enne era partita verso la Sicilia, Regione di origine della famiglia, che oramai da tempo vive in Lombardia.

    Gli inquirenti erano stati spinti verso l’ipotesi del suicidio da un biglietto scritto dalla 20enne al fidanzato, che riportava le parole «Addio, ti amo». I genitori, però, non credono a questa versione e raccontano di come giorni prima la figlia abbia confidato di essere stata lei a lasciare il ragazzo. Per questo lanciano un appello a chi si trovava a bordo della nave Suprema della Gnv.

    «Qualcuno tra i presenti a bordo della nave ricorda di averla vista durante la navigazione, da sola o in compagnia. Vorremmo sapere cosa dice esattamente il messaggio – ha dichiarato la famiglia Randazzo- vorremmo capire se c’erano telecamere a bordo del traghetto, vorremmo che fossero interrogati i passeggeri e il personale».

    L’ultimo ad aver visto Gaia è stato il fratello: al suo risveglio – i due dormivano sulle poltroncine – la sorella non c’era. Il giovane ha poi ritrovato il cellulare e la felpa della sorella su una panchina.

    La nave è stata ispezionata a fondo, così come i mezzi pesanti imbarcati. La famiglia non esclude l’ipotesi di un’aggressione.

    di: Francesca LASI

    FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO

    genova-palermo SCOMPARSA traghetto
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Francesca Lasi

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    Da non perdere
    Uncategorized Settembre 23, 2026

    Il lavoro cresce, i giovani no

    L’occupazione italiana continua ad aumentare, ma dietro il miglioramento dei dati generali emerge una struttura…

    Quando la pubblicità diventa parte della città: la nuova corsa al DOOH

    Settembre 23, 2026

    My Mad Fat Diary, imparare a non odiarsi

    Settembre 22, 2026

    Quando il cognome diventa un’eredità

    Settembre 22, 2026

    Resta Aggiornat*

    Ricevi i nostri articoli direttamente via email.

    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Attualità
    • Cultura
    • Interviste
    • Politica
    • Video Podcast
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}