La band lo ha fatto proponendo una pubblicità finta su un giornale e sul web
Sull’Hackney Gazette è apparsa una pubblicità di una compagnia che si presenta come “specialisti nella riparazione del vetro”, la Hackney Diamonds.
Lo stesso messaggio appare sul sito web della società inesistente. Sono i Rolling Stones che hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album in una maniera del tutto originale.
Viene comunicata l’apertura per settembre, accompagnata da indizi come il riferimento a numerose canzoni della band. Non si sa ancora se sarà proprio il nome Hackney Diamonds quello del disco.
Diversi gli indizi che appaiono sia nella falsa pubblicità che sulla pagina web. Si parte dal fatto che è collegata a Universal Music, e si arriva al logo dei Rolling Stones che appare sopra la lettera “i” di Diamond mentre nella pubblicità vengono richiamati alcuni delle grandi hit della band come “Satisfaction“, “Gimme Shelter“, e “Shattered“. La fondazione della società è poi il 1962, data che segna la nascita di fondazione del gruppo.
Le nuove registrazioni sarebbero avvenute a Los Angeles. “C’è nuova musica in arrivo”, aveva scritto su Instagram il chitarrista Keith Richards.
di: Alice GEMMA
FOTO: SHUTTERSTOCK