Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    La nostalgia del futuro

    Ottobre 18, 2026

    Tumore al pancreas, sei mesi in più non sono pochi

    Ottobre 17, 2026

    Influenza 2026-2027, chi dovrebbe vaccinarsi e cosa cambia quest’anno

    Ottobre 17, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » Putin si ricandida alle presidenziali
    Archivio

    Putin si ricandida alle presidenziali

    Francesca LasiDi Francesca LasiDicembre 8, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    La Russia andrà alle urne il 17 marzo 2024

    Vladimir Putin si ricandida alle presidenziali russe fissate per il 17 marzo 2024. Lo hanno riportato i media di Stato.

    ADV
    ABU Media

    Stando a quanto riferito dal portavoce di Putin Dmitry Peskov l’annuncio sarebbe stato casuale. Dopo aver conferito onorificenze ad alcuni soldati che hanno combattuto nella guerra in Ucraina, il tenente colonnello di Donetsk Artyom Zhoga gli ha domandato se si sarebbe ricandidato.

    Si tratterebbe del quinto mandato per Putin, eletto per la prima volta nel 2000. Nel 2008 lasciò visto il limite del secondo mandato e assunse la carica di primo ministro. Successivamente è stato eliminato il limite e allungata la durata della carica da quattro a 6 anni: Putin è stato rieletto presidente della Federazione russa nel 2012 e nel 2018.

    In caso di rielezione rimarrebbe al potere fino al 2030 con la possibilità di prolungare il mandato fino al 2036. Putin è il politico del Cremlino che ha governato più a lungo dai tempi di Stalin.

    di: Francesca LASI

    FOTO: ANSA/EPA/VALERIY SHARIFULIN/SPUTNIK/KREMLIN POOL MANDATORY CREDIT

    TOP NEWS Vladimir Putin
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Francesca Lasi

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 19, 2026

    Australia, deputata ferita gravemente in un attacco fuori dall’ufficio elettorale: sospetto arrestato

    (Adnkronos) – La deputata australiana indipendente Helen Haines è stata ferita da un veicolo che l’ha travolta di fronte al suo ufficio elettorale in Wangaratta. La polizia di Victoria ha arrestato l’uomo che era alla guida dell’auto, all’interno della quale è stato anche sequestrato un coltello. L’attacco è stato confermato dal premier Anthony Albanese che…

    Australia, deputata ferita gravemente in un attacco fuori dall’ufficio elettorale: sospetto arrestato

    Ottobre 19, 2026

    Terni, morta dopo 5 mesi di agonia la donna presa a martellate dal marito sul bus: sarà disposta autopsia

    Ottobre 19, 2026

    Guerriglia a Milano, 32 arrestati: 23 sono minori. Per 174 fermo di prevenzione introdotto dal decreto sicurezza

    Ottobre 19, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}