palermo

Scarcerato il minorenne che ha confessato. È caccia al video su Telegram

Il Tribunale per il riesame ha confermato il carcere per due degli indagati dello stupro di gruppo avvenuto la notte del 7 luglio in un cantiere del foro Italico a Palermo.

Scarcerato il minorenne che ha confessato per primo

Uno dei 7 ragazzi accusati, colui che quando sono avvenuti i fatti era minorenne, ha confessato la sua partecipazione allo stupro di gruppo di fronte al gip del tribunale per i minorenni, Alessandra Puglisi, ed è stato scarcerato.

I carabinieri hanno rinvenuto un video in uno dei cellulari che non lascia alcun dubbio riguardo la sua presenza quella notte.

Claudia Caramanna, procuratrice per i minorenni, ha già comunicato che farà ricorso contro il provvedimento preso dal gip, in quanto si tratta di fatti particolarmente gravi e dunque il giovane deve rimanere in carcere. Il video recuperato, infatti, mostra che il minorenne è stato tra i più crudeli nell’attacco.

Anche alcune telecamere, che hanno registrato l’accaduto, incastrano i 7. I ragazzi accusati dovranno vedersela anche con le rivelazioni del loro amico che ha ripreso tutta la scena: era stato arrestato con ad altri due il 3 agosto e poi era stato l’unico che aveva risposto alle domande del Gip Clelia Maltese, rivelando i nomi di chi aveva partecipato alla violenza sessuale.

Le foto dei 7 ragazzi sono state diffuse sui social. Inoltre, è partito un passaparola per rendere pubblici i loro indirizzi e organizzare spedizioni punitive. A riportarlo è Il Messaggero.

di: Alice GEMMA

FOTO: ANSA FOTO