JUVENTUS

Il Tribunale amministrativo del Lazio ha ingiunto all’organismo di consegnare le carte

La lettera della procura della Figc alla Covisoc, che contiene i “chiarimenti interpretativi” sul caso delle plusvalenze della Juventus, deve essere consegnata. Lo ha ribadito il Tar del Lazio nella sentenza con cui ha accolto il ricorso presentato dal dirigente del club, Federico Cherubini, e dall’ex bianconero Fabio Paratici.

Gli avvocati difensori hanno quindi il diritto di poter visionare il carteggio intercorso tra la procura federale e l’organismo di vigilanza delle società sportive. Ora la Covisoc ha sette giorni, a partire da ieri, per consegnare il documento in questione.

L’accesso a questo documento, si legge nella sentenza “è destinato a tutelare non solo le esigenze difensive del ricorrente, ma il più generale obbligo di trasparenza dell’azione amministrativa“. “L’atto va conosciuto prima che si concluda il processo sportivo”. In attesa della consegna del documento, la Juve spera che dalla sua visione possano giungere chiarimenti a favore della squadra, in attesa dal giudizio del Collegio di Garanzia del Coni che si terrà a fine aprile.

di: Caterina MAGGI
FOTO: SHUTTERSTOCK