È stato deciso che gli iscritti devono accedere almeno una volta ogni 30 giorni per essere utenti “attivi”
Elon Musk, padre di X, ha svelato recentemente i dettagli della nuova chatbot d’intelligenza artificiale chiamata “Grok”. Questa può accedere alla piattaforma in tempo reale e sarà disponibile soltanto per il livello più alto degli abbonati.
Di cosa si tratta? Il proprietario di Tesla ha comunicato che è “un enorme vantaggio rispetto ad altri modelli perché ama il sarcasmo”. Il nome è stato preso dal romanzo di fantascienza “Stranger in a strange land” di Robert Heinlein del 1961. Il significato è “comprendere qualcosa in modo completo e intuitivo”.
“Il sistema sarà disponibile per tutti gli abbonati a X Premium+ ed è progettato per dare risposte divertenti”. Sarà quindi utilizzabile per tutti coloro che hanno sottoscritto il piano da 16 dollari mensili.
Tra le diverse novità c’è anche la decisione di rimettere in vendita gli account disattivati. Secondo Forbes ci sarebbe la possibilità di acquistare i nomi utente disattivati perché non più usate anche di una possibile richiesta che partirebbe da “una tariffa di 50.000 dollari come offerta iniziale”. Musk, lo scorso maggio, aveva comunicato che X avrebbe iniziato a togliere gli account inattivi facendo intendere che però sarebbero stati “riciclati”.
Alle fine però la piattaforma ha stabilito però che gli iscritti devono accedere almeno una volta ogni 30 giorni per restare attivi ed evitare che gli account vengano sospesi o rimossi in maniera definitiva.
di: Alice GEMMA
FOTO: SHUTTERSTOCK