bansky

Dopo l’ultima opera scoperta il giorno di San Valentino, l’artista torna a rivendicare il suo murale

Il murale di Bansky dal titolo “Morning is Broken” è apparso il 15 marzo nella contea del Kent, nel sud dell’Inghilterra, ma è già stato smantellato. Questo graffito rappresenta una persona e un gatto che spostano le tende di metallo ondulato ed è stato disegnato su una finestra sbarrata di una fattoria in disuso nella Blacksole Farm a Herne Bay.

Morning is Broken è il secondo lavoro autenticato da Banksy quest’anno sul suo account Instagram, tutti e due nel Kent. L’opera è un gioco di parole rispetto all’espressione inglese Morning has Broken (il mattino è spuntato) e che, tra l’altro, è il titolo di una celebre canzone di Cat Stevens, leggenda del folk-rock britannico convertito da tempo all’Islam.

Banksy torna a reclamare la paternità di un nuovo lavoro dopo l’opera scoperta per il giorno di San Valentino, il 14 febbraio. Un’opera contro la violenza sulle donne comparsa sul muro della cittadina inglese Margete. Ѐ stato poi preso in consegna dall’amministrazione comunale locale per essere trasferito in esposizione nel parco pubblico di Dreamland.

di: Alice GEMMA

FOTO: SHUTTERSTOCK