dente megalodonte

“Un ritrovamento unico nella vita”

La mattina del 25 dicembre, Molly Sampson, una bambina di 9 anni ha trovato su una spiaggia del Maryland, Stati Uniti, un rarissimo dente di megalodonte.

Ha così realizzato uno dei suoi desideri più grandi proprio nel posto in cui il padre, da giovane, aveva recuperato più di 400 fossili, per lo più piccoli denti.

La bimba ha iniziato la ricerca con la sorella Natalie e il papà Bruce perlustrando le coste delle vicine Calvert Cliffs. Guardando nelle acque profonde fino alle ginocchia, la piccola ha trovato proprio un dente di 13 centimetri appartenente all’ormai estinta specie di squalo Otodus megalodon. Guardando nelle acque profonde fino alle ginocchia, Molly ha trovato proprio un dente di 13 centimetri appartenente all’ormai estinta specie di squalo Otodus megalodon.

Il megalodonte – “grande dente” in greco – ha vissuto nei mari di tutto il mondo fino alla sua estinzione che è avvenuta almeno 3,5 milioni di anni fa. Era una specie identificata come uno dei pesci più grandi mai esistiti con una lunghezza di oltre 20 metri.

«Un ritrovamento unico nella vita», così è stato definito dal curatore di un museo marino locale.

di: Alice GEMMA

FOTO: PIXABAY