40mila metri quadri acquistati per 200 milioni di dollari dai due cantanti
La villa più costosa della California è stata acquistata da Beyoncé e Jay-Z. Si tratta di un’abitazione di circa 40mila metri quadri costata alla coppia 200 milioni di dollari. Beyoncé arriva così a conquistare un nuovo record dopo aver vinto 32 Grammy (di cui 22 da solista) che l’hanno resa l’artista più titolata della premiazione e la cantautrice con il maggior numero di candidature accumulate. Mentre il marito Jay-Z è “solo” uno dei rapper di maggior successo internazionale e nel 2006 è stato definito da Mtv il miglior rapper di tutti i tempi, anche lui come la consorte vanta il record – come rapper – del maggior numero di vittorie ai Grammy Awards.
L’immobile è stato progettato dall’architetto giapponese Tadao Andō, vincitore del Premio Pritzker, è affacciato sull’Oceano Pacifico ed è un mix minimalista tra vetro e cemento. Con l’acquisto della villa la coppia ha strappato il record dell’abitazione più costosa della California ai nuovi vicini di casa, infatti era stato l’imprenditore Marc Andreessen ad acquistare per 177 milioni di dollari la villa più costosa dello stato della California.
Rimane imbattuto il record del 2019 quando l’imprenditore Ken Griffin ha acquistato la casa più costosa degli States: 238 milioni di dollari per una villa vista Central Park.
LEGGI ANCHE: Beyoncé, oltre la diva
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: ANSAEPA/PAUL BUCK