INCENDI GRECIA

Un 41enne è stato ritrovato carbonizzato in una capanna sull’isola di Eubea

Continuano gli incendi in Grecia.

A Karystos, sull’isola di Eubea, è stato ritrovato il corpo carbonizzato di un allevatore che risultava disperso. Lo ha riferito l’emittente Ert, secondo cui l’uomo è stato ritrovato in una capanna, in posizione seduta: si pensa sia rimasto intrappolato dalle fiamme mentre cercava di far fuggire gli animali.

Il 41enne era uscito di casa domenica 23 luglio, proprio quando è divampato il rogo, e si era diretto verso il recinto per controllare le condizioni degli animali. La famiglia aveva allertato i vigili del fuoco e la polizia locale.

Una 69enne è stata uccisa dalle fiamme mentre si trovava all’interno della sua roulotte nei pressi di Platanos, un 45enne è morto vicino ad Agios Georgios Feron, a ovest di Volos, nel tentativo di salvare il suo gregge.

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/EPA/DAMIANIDIS LEFTERIS