Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Haircare, come cambia il mercato tra e-commerce e distribuzione professionale

    Settembre 25, 2026

    PMA per tutte, mancano 10.000 firme: il video delle 14 madri che sono dovute andare all’estero

    Settembre 25, 2026

    Ozempic cambia anche il menù

    Settembre 24, 2026
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • Politica
    • Cultura
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2024 » Bombardamenti nella Striscia, morte 14 persone
    Archivio

    Bombardamenti nella Striscia, morte 14 persone

    Francesca LasiDi Francesca LasiGennaio 4, 2024
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    GAZA
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Il ministro del Gabinetto di guerra Benny Gantz raccoglie il 23% dei consensi

    In Medioriente si combatte da 90 giorni.

    Il segretario di Stato americano tornerà oggi, e visiterà numerosi Paesi incluso Israele. Il capo della diplomazia Usa partirà questa sera, 4 gennaio.

    Secondo l’agenzia di stampa palestinese Wafa, decine di civili sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti nei nuovi attacchi israeliani nel centro-sud della Striscia di Gaza. Secondo quanto riporta Al Jazeera, nei bombardamenti della notte scorsa ci sono stati 14 morti: si tratta di due famiglie che si erano rifugiate in una casa vicino ad Al-Mawasi, dove “l’esercito israeliano aveva dato istruzioni alle persone di rifugiarsi”.

    Netanyahu cala nei sondaggi

    Secondo un sondaggio dell’Israel Democracy Institute solo il 15% della popolazione israeliana vuole che Benjamin Netanyahu conservi il ruolo da primo ministro dopo la guerra nella Striscia di Gaza.

    Per il 56,1% (65,2% tra la popolazione israeliana, 11,5% tra quella araba) la strategia migliore per la liberazione degli ostaggi israeliani è continuare l’offensiva militare in modo intensivo, mentre il 24% appoggia lo scambio di prigionieri. Secondo il 66% Israele non dovrebbe accettare la richiesta degli Stati Uniti di iniziare una nuova fase del conflitto e dovrebbe ridurre gli attacchi sulle aree abitate.

    Il 50,9% (il 57,3% degli ebrei, il 19,6% degli arabi) ritiene necessario colpire Hezbollah in Libano, anche rischiando di aprire un altro fronte

    Il 32,3% della popolazione si è detto moderatamente pessimista riguardo al futuro della sicurezza in Israele, il 20,5% molto pessimista. Solo l’8,1% è molto ottimista, mentre il 32,4% è moderatamente ottimista.

    Per appena il 23% il nuovo premier dovrebbe essere il ministro del Gabinetto di guerra Benny Gantz.

    di: Francesca LASI

    FOTO: ANSA/EPA/ABIR SULTAN/POOL

    netanyahu TOP NEWS
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Francesca Lasi

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    Da non perdere
    Economia Settembre 25, 2026

    Haircare, come cambia il mercato tra e-commerce e distribuzione professionale

    Il settore dei prodotti professionali per capelli sta attraversando una trasformazione che riguarda non soltanto…

    PMA per tutte, mancano 10.000 firme: il video delle 14 madri che sono dovute andare all’estero

    Settembre 25, 2026

    Ozempic cambia anche il menù

    Settembre 24, 2026

    Il lavoro cresce, i giovani no

    Settembre 23, 2026

    Resta Aggiornat*

    Ricevi i nostri articoli direttamente via email.

    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Attualità
    • Cultura
    • Interviste
    • Politica
    • Video Podcast
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}