Il parlamentare del Pd avrebbe compiuto 60 anni la prossima settimana
Choc in Parlamento. Il senatore del Pd Bruno Astorre è morto nella tarda mattinata di venerdì 3 marzo mentre si trovava all’interno degli uffici di Palazzo Cenci a Roma.
Il portone dell’immobile, che ospita alcuni uffici del Senato, è stato chiuso dopo l’arrivo del segretario generale di Palazzo Madama e del dirigente dell’ispettorato della Polizia di Stato.
Astorre era senatore dal 2013 e dal 2018 ricopriva l’incarico di segretario regionale del Pd nel Lazio. Era sposato con la sindaca di Frascati Francesca Sbardella, anch’essa eletta con il Pd. Astorre avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 11 marzo.
Stando alle prime indiscrezioni Astorre si sarebbe ucciso. Voci che trovano una parziale conferma direttamente dalla Procura che ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio.
Unanime il cordoglio della politica tutta, sotto choc per l’accaduto. Fra i messaggi sopraggiunti quelli di Giorgia Meloni, oggi ad Abu Dhabi, e della neo eletta segretaria del Pd Schlein: «siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia della morte del Senatore Bruno Astorre. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi».
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/MASSIMO PERCOSSI