SHUTTERSTOCK

I due spot puntano sull’ironia in attesa del grande evento musicale

Tra qualche giorno inizierà l’Eurovision Song Contest 2023 e, per il momento, a fare chiacchiera sono gli spot.

Il primo, girato nel quartiere di City Life di Milano, è ironico. Si vede il vincitore del Festival di Sanremo che si sveglia pensando di essere in ritardo per l’Eurovision e, nel suo percorso per raggiungere l’arena di Liverpool, incontra una cameriera che gli offre un caffè, un ragazzo che gli ritira gli occhiali da sole, un facchino che trasporta degli abiti da sera, due violiniste e una ragazza che gli offre un fiore.

Nel momento in cui sale a bordo di un taxi nero inglese, il cantante si sveglia di soprassalto scoprendo che era tutto un sogno. Ci sono ancora alcuni giorni primi dell’inizio dell’ESG 2023 e può quindi tornare a dormire.

Nel secondo spot invece i protagonisti sono i commentatori italiani dell’Eurovision: Gabriele Corsi e Mara Maionchi. Il registro è sempre giocoso: Gabriele Accorsi viene svegliato da Mara Maionchi irrompendo nella sua stanza con un megafono per ricordargli che devono prepararsi per commentare le semifinali e la finale della gara.

Le due semifinali dell’Eurovision Song Contest 2023 saranno trasmesse martedì 9 e giovedì 11 maggio alle 21 su Rai 2 mentre la finale di sabato 13 maggio sarà trasmessa alle 20.40 su Rai 1. 

di: Alice GEMMA

FOTO: SHUTTERSTOCK