La giovane ha raccontato a “Chi l’ha visto” di un episodio riferitole dalla 22enne
Emergono nuovi dettagli sul caso di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Durante un’intervista alla trasmissione Chi l’ha visto un’amica della 22enne, Giulia Zecchin, ha dichiarato che Cecchettin le aveva confidato di aver avuto paura di Turetta in una determinata occasione.
Zecchin ha raccontato che una volta i due giovani si erano dati appuntamento in una gelateria. «Lui le aveva riformulato la richiesta di tornare insieme e lei aveva rifiutato, al che Filippo aveva avuto una reazione spropositata: si era alzato e aveva ha sbattuto le mani sul tavolo – ha raccontato Zecchin – E Giulia mi aveva detto, per fortuna eravamo in mezzo ad altre persone, perché ho avuto paura’».
La trasmissione ha, inoltre, mostrato altri messaggi che Cecchettin aveva inviato alle amiche. «Durante la strada mi ha molto INSISTENTEMENTE (in maiuscolo nella chat, NdR) provato a convincere a dire no alle altre o a fare in modo che fosse un invito per tutti e non solo per noi tre» si legge in un messaggio. Nella stessa chat Cecchettin aveva scritto: «Mi ha detto cose del tipo: Perché mi fai questo?. Perché sei così cattiva, sai che mi fa male quando uscite da sole. Siete già andate a fare colazione due settimane fa. Se la cosa succede davvero niente davvero sarà come prima’».
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA/MARCO ALBERTINI