Il pilota monegasco precede il compagno di squadra Sainz. Seconda fila tutta red Bull con Perez e Verstappen
Si sono concluse le qualificazioni a Montecarlo, dove domani si disputerà il GP di Formula 1. Charles Leclerc sigla la pole position al termine di una sessione di qualifica segnata da un incidente che ha coinvolto Sergio Perez alla curva del Portier. Subito dietro il compagno di squadra Carlos Sainz, che completa la prima fila tutta Ferrari.
Seconda fila tutta Red Bull con Perez (+0.253) e Max Verstappen (+0.290). Dalla terza scatteranno Lando Norris (McLaren) e George Russell (Mercedes).
Durante la terza sessione delle prove libere era stata la RedBull di Sergio Perez a registrare il miglior tempo, seguito dalla coppia del Cavallino Charles Leclerc e Carlos Sainz, rispettivamente secondo con ritardo di 41 e terzo con 370 millesimi.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/EPA/CHRISTIAN BRUNA
LEGGI ANCHE: GP Mugello: Di Giannantonio in pole, a fuoco la Honda di Marquez