ed sheeran

“Voglio realizzare lentamente questo album perché sia perfetto per il resto della mia vita”

A maggio 2023 uscirà il nuovo album di Ed Sheeran intitolata Subtract (-), che sarà l’ultimo album matematico.

A lasciare sbalorditi tutti quanti è però un’altra rivelazione che ha fatto il cantautore: sta lavorando alla realizzazione di un album da far uscire alla sua morte. Lo ha dichiarato al magazine di musica Rolling Stones: «Voglio realizzare lentamente questo album perché sia perfetto peer il resto della mia vita. Voglio aggiungere canzoni qua e là e solo dopo la mia morte verrà pubblicato», dice Ed.

Per quanto riguarda invece il disco in uscita dice: «ho lavorato su Subtract per un decennio, cercando di scolpire l’album acustico perfetto, scrivendo e registrando centinaia di canzoni con una visione chiara di ciò che pensavo dovesse essere».
Tuttavia, dopo una “serie di eventi che hanno cambiato la [sua] vita“, il nuovo album tratterà delle radici del cantante, soffermandosi sul suo dolore personale e sulla speranza che da sempre lo sprona ad andare avanti.

«Sta aprendo la botola nella mia anima. Per la prima volta non sto cercando di creare un album che piaccia alla gente, sto semplicemente pubblicando qualcosa che sia onesto e fedele a dove mi trovo nella mia vita adulta. Questa è la voce del diario dello scorso febbraio e il mio modo di dargli un senso – ha detto – questo è Subtract (-)».

Sheeran ha detto che l’album rappresenta dove si trova ora e “come [lui] ha bisogno di esprimere [se stesso] a questo punto della sua vita”.

di: Alice GEMMA

FOTO: EPA/SANDER KONING