huw edwards

Secondo Scotland Yard non ci sono prove di un reato

Un reporter della Bbc, il 61enne Huw Edwards, è il protagonista di uno scandalo a sfondo sessuale avvenuto in Gran Bretagna.

Lo ha rivelato la moglie Vicky Flind, che ha rilasciato una dichiarazione dicendo, a nome del marito, che soffre “di problemi di salute mentale” e che al momento è in ospedale. Il volto di Edwards è molto popolare nel Paese: è infatti legato a diversi eventi storici per la tv pubblica, tra cui la morte e il funerale della regina Elisabetta II, i matrimoni del principe William e Kate e del principe Harry e Meghan.

Nei giorni scorsi il “Sun” lo aveva accusato di aver pagato un giovane per delle foto di nudo ma non si sapeva ancora chi fosse il giornalista in questione. Edwards, sospeso dall’emittente, è stato accusato anche da altri uomini, che erano stati contattati da lui attraverso siti d’incontri.

Scotland Yard, a conclusione della valutazione delle accuse, ha stabilito che non ci sono prove di un reato.

Ancora accuse

Si sono aggiunte poi ulteriori accuse nei confronti di Edwards: un 23enne ha raccontato che il giornalista violò, nel 2022, il lockdown per incontrarsi di nascosto con lui in un parco.

Secondo la moglie, il marito soffre di depressione da più di 20 anni.

di: Alice GEMMA

FOTO: EPA/TOLGA AKMEN