Franco: “il miglioramento del deficit andrà a beneficio del decreto Aiuti bis con risorse per contrastare inflazione e rincari”
Mentre la politica italiana è in fermento per le elezioni anticipate del prossimo 25 settembre, si riunisce il Consiglio dei ministri del Governo dimissionario di Mario Draghi. L’ex presidente della Bce ha voluto sottolineare che l’operato dell’Esecutivo non si ferma perché c’è ancora “tanto da fare”.
Come riporta Palazzo Chigi, durante l’incontro con le associazioni datoriali di oggi, Draghi ha ribadito la volontà di coinvolgere tutti in questa fase di emergenza, per fronteggiare la flessione dell’economia e una stagione autunnale che si attende molto complessa.
In una relazione al Parlamento del premier Draghi e del ministro dell’Economia Daniele Franco illustrata in cdm si chiarisce che le risorse che si rendono disponibili grazie alle maggiori entrate, ovvero un indebitamento inferiore di circa 14,3 miliardi di euro, saranno utilizzate per il nuovo decreto Aiuti bis.
«Saranno utilizzate con un provvedimento urgente di prossima adozione che il Governo intende adottare per contrastare i rincari e l’inflazione» – si legge.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA / MASSIMO PERCOSSI