passeggino

Il suo nome è Ron Nessman e è riuscito ad ottenere un impiego come lava piatti dopo essere stato per molto tempo un senzatetto

È diventato un “eroe” negli Stati Uniti per aver salvato la vita di un bambino a Hesperia, in California.

Il suo nome è Ron Nessman e, come mostrano le telecamere di sorveglianza, è corso verso una strada trafficata per mettere in salvo un passeggino che era sfuggito ad una donna caduta a terra. La signora era la prozia del bimbo e non riuscendo ad alzarsi da terra avrebbe lasciato il nipote nelle mani della sorte.

Nessman, vedendo la scena seduto su una panchina, l’ha fermato e riportato alla donna che gli ha regalato un abbraccio. «Non ho avuto il tempo di pensare, ho agito e basta – ha detto a KCAL News. Ho sentito un urlo verso destra, dopo ho visto un passeggino andare verso la strada e mi sono spaventato. La donna ha fatto il possibile per alzarsi, le sue ginocchia sanguinavano. Era scioccate e stava piangendo», ha detto poi.

Ron aveva appena terminato un colloquio. Stava infatti cercando di reinserirsi nel mondo del lavoro dopo aver vissuto diversi anni come senzatetto finendo in strada dopo la morte della fidanzata, nel 2008. «È successo all’improvviso, per me è stato un trauma – ha raccontato ai media americani – e non volevo più fare nulla. Se vuoi qualcosa di diverso, devi fare qualcosa di diverso e oggi voglio dalla vita delle cose diverse», ha raccontato.

L’uomo ha poi rivelato di essere stato assunto presso Applebee’s come lavapiatti dopo il colloquio.

Un manager dell’Applebee’s in cui adesso Nessman lavora ha detto che il video virale non ha influito sull’offerta di lavoro. Ha raccontato che è un uomo fantastico, era un ottimo candidato e spera che si troverà bene nel Team Victorville di Applebee’s.

di: Alice GEMMA

FOTO: PIXABAY