Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Ottimisti sulla propria vita, pessimisti sul mondo: cosa racconta il grande sondaggio FII

    Ottobre 28, 2026

    Manovra 2027, tutte le misure: da taglio Irpef al salvadanaio per neonati

    Ottobre 28, 2026

    PMA per tutte, cinquantamila firme per aprire la fecondazione assistita a single e coppie di donne

    Ottobre 28, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » Bimbo morto alle terme, indagini sulla grata mancante
    Archivio

    Bimbo morto alle terme, indagini sulla grata mancante

    Flavia Dell'ErtoleDi Flavia Dell'ErtoleAgosto 22, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Si fa sempre più strada l’ipotesi che la grata fosse stata tolta per velocizzare le operazioni di pulizia e non pagare gli straordinari

    Vanno avanti le indagini circa la morte del bimbo di 8 anni avvenuta alle terme di Cretone, a Palombara Sabina. Gli inquirenti si concentrano sulla mancanza della grata di sicurezza del condotto, probabilmente tolta per velocizzare il deflusso d’acqua in modo da svuotare più velocemente la piscina. Uno dei bagnini, a Repubblica ha spiegato che “ci dicevano di sbrigarci per non pagarci gli straordinari“.

    ADV
    ABU Media

    Cinque persone, intervenute per salvare il piccolo mentre veniva risucchiato, hanno confermato inoltre che la grata non c’era. La versione dei testimoni, tre dei quali ascoltati come persone informate sui fatti, tra cui il padre del bimbo di 8 anni deceduto nella vasca, sono risultate concordanti tra loro. Due dei presenti, che hanno soltanto rilasciato dichiarazioni perché iscritti sul registro degli indagati, sono gli addetti alla sicurezza dei bagnanti. Lo riporta LaPresse.

    Intanto l’autopsia ha confermato la morte del bimbo per annegamento, nel registro degli indagati sono finite quattro persone oltre ai vertici della società che gestisce l’impianto anche uno dei bagnini. da quanto emerge quella di rimuovere le grate di sicurezza sarebbe “una prassi consueta per risparmiare tempo” perché la società non intendeva pagare gli straordinari ai lavoratori dopo le 20.

    di: Flavia DELL’ERTOLE

    FOTO: ANSA/ANGELO CARCONI

    Terme di Cretone
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Flavia Dell'Ertole

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 29, 2026

    Sanità, al via in tutta Italia la certificazione di One Health Foundation

    (Adnkronos) – Partita in tutta Italia la certificazione ‘One Health’ delle organizzazioni che adottano azioni per la tutela della salute umana, animale e dell’ambiente. In pochi giorni già una decina di strutture, attive sull’intero territorio nazionale, hanno ricevuto l’accreditamento da parte di One Health Foundation, la Fondazione che in Italia promuove l’approccio ‘Una salute globale’.…

    Ucraina, Crosetto: “Nessuna soluzione prima dell’estate, Russia userà l’inverno come arma di pressione”

    Ottobre 29, 2026

    Nordio: “Scarcerazione Siher? Sorpreso dalla decisione, non invierò ispettori”

    Ottobre 29, 2026

    Juventus senza leader, McKennie accusa tutti come Bremer: “Non è colpa di Spalletti”

    Ottobre 29, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}