La coppia vince gli Internazionali di Roma per il secondo anno. Si infrange contro Alcaraz il sogno Sinner
Immensa Paolini: la numero cinque al mondo avanza anche nel doppio insieme alla compagna di squadra Sara Errani. La coppia ha battuto le russe Diana Šnajder e Mirra Andreeva 6-4 6-4, qualificandosi così per la finale. Le azzurre hanno conquistato la vittoria della finale contro la coppia Kudermetova-Mertens 6-4, 7-5. In entrambi i set le tenniste italiane si sono trovate a dover rimontare, sudando ogni punto e arrivando a una vittoria decisamente non scontata.
Paolini, classe 1996, dopo aver battuto la statunitense Peyton Stearns conquistando anche la finalissima nel singolo femminile degli Internazionali, grazie all’ennesima spettacolare rimonta (7-6 6-1) ha conquistato il torneo vincendo sulla statunitense Coco Gauff (6-4 6-2) riportando in Italia il titolo femminile degli Internazionali 40 anni dopo Raffaella Reggi.
La gioia della doppia vittoria di Paolini, vincente sia in singolo sia in doppio, non aumenta con Sinner. Il tennista italiano infatti in finale ha ceduto contro un Alcaraz al pieno delle sue abilità fermandosi con il punteggio di 7-6, 6-1 in un’ora e 43 minuti.

Spettacolo azzurro al Foro Italico: ripercorri qui il torneo degli italiani
L’avanzata di Musetti e Sinner alle semifinali
È il giorno delle semifinali per il singolare maschile agli Internazionali 2025. Questa sera l’atteso match Jannik Sinner vs Tommy Paul, sul campo dalle 20.30.
Più ostica la salita di Lorenzo Musetti che per approdare in finale avrebbe dovuto sconfiggere il numero tre al mondo, Carlos Alcaraz. Con 6-3 7-6, lo spagnolo strappa l’ambitissimo biglietto per la finale.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/ROBERTO RAMACCIA