I tre si esibiranno sul palco secondario a bordo della Costa Smeralda in tre serate diverse

Fedez, Salmo e Guè Pequeno: si aggiorna con i nomi di tre big della musica italiana il parterre del Festival di Sanremo 2023. Gli artisti si esibiranno in tre serate diverse sul palco del mare della kermesse, allestito a bordo della Costa Smeralda ormeggiata a poche centinaia di metri dall’Ariston. Prevista anche la presenza del duo Takagi & Ketra.

«Ho letto che hanno annunciato che sarò sulla nave a Sanremo, mi esibirò – ha scritto Fedez su Instagram confermando la sua partecipazione al Festival. – La cosa bella è che non posso spoilerare nulla di quello che farò perché non ho assolutamente idea di che cosa farò. Nel senso, non avendo singoli in promozione, so che farò una cosa solo per Sanremo, ma non l’ho ancora fatta».

«Quindi potrebbe diventare una cosa simpatica o una cosa tipo primo maggio… – prosegue il rapper ironizzando sulle polemiche sorte dopo la sua esibizione sul palco del concertone in piazza San Giovanni a Roma lo scorso anno. – No scherzo, non lo farei mai – aggiunge. – Simpatica, simpatica, chissà…».

La scaletta svelata prevede l’esibizione sulla Costa Smeralda di Salmo nella prima e nell’ultima serata, dunque il 7 e l’11 febbraio, mentre Guè Pequeno sarà sul palco sanremese giovedì 9.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/MATTEO CORNER