ANSA/EPA/UKRAINIAN PRESIDENTIAL PRESS

Amadeus ha svelato i nomi di altre due co-conduttrici oltre a Chiara Ferragni. Black Eyed Peas i superospiti. Reunion dei Pooh in prima serata

Dopo Chiara Ferragni, Amadeus continua a svelare le personalità che lo accompagneranno nella conduzione del Festival di Sanremo 2023. Sul palco insieme al direttore artistico della kermesse saliranno anche la pallavolista Paola Egonu e l’attrice Chiara Francini, co-conduttrici rispettivamente per le serate di giovedì 9 e venerdì 10 febbraio.

Si tratta di una “grandissima campionessa del volley, grande orgoglio italiano” e di una “bravissima attrice di teatro, cinema, fiction, una donna simpaticissima“, come le ha presentate Amadeus in diretta al Tg1.

Si aggiunge un tassello anche alla lista dei grandi ospiti internazionali del Festival di Sanremo: la seconda serata della manifestazione, mercoledì 8 febbraio, sul palco dell’Ariston saliranno anche i Black Eyed Peas. La band hip-hop statunitense “farà ballare e impazzire il teatro Ariston e tutti i telespettatori” ha assicurato Amadeus.

Bruno Vespa ha annunciato che l’ultima sera ci sarà un ospite d’eccezione al Festival: Volodymyr Zelensky. Lo stesso presidente ucraino avrebbe espresso il desiderio di esserci. Vespa ha poi riportato le parole di Amadeus che ha assicurato “caro presidente, la aspettiamo per la serata finale di Sanremo“.

Le sorprese non sono finite: durante la prima serata del Festival ci sarà la storica riunione dei Pooh, come annunciato da Amadeus in un collegamento a Viva Rai2 con Fiorello.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/EPA/UKRAINIAN PRESIDENTIAL PRESS