ANSA/ EPA/STEVEN SAPHORE AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT

La sepoltura è avvenuta durante una cerimonia privata alla quale hanno preso parte Carlo III e gli altri membri della famiglia reale

Si sono tenuti oggi i funerali della Regina Elisabetta. Dopo la cerimonia di suffragio nella cappella di St. George, annessa al castello di Windsor, si è tenuta la sepoltura della sovrana.

L’inumazione è avvenuta nel corso di una cerimonia privata, non trasmessa dai media, alla quale hanno preso parte re Carlo III e gli altri membri della famiglia reale.

Elisabetta II riposa in una piccola cappella all’interno della St. George Chapel, la King George VI Memorial Chapel, vicino al principe consorte Filippo, al padre Giorgio VI, alla regina Madre e alla sorella, la principessa Margaret.

Tanti i reali e i leader mondiali che hanno reso l’ultimo saluto alla monarca. Tra questi anche la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, che su Twitter ha scritto: «Ho avuto l’onore di dare l’ultimo saluto a Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Stoica e salda, ci ha sempre ricordato che il nostro futuro è costruito su nuove idee e fondato sui nostri valori più antichi».

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/ EPA/STEVEN SAPHORE AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT