30 anni di carriera tra televisione, musica, cinema: l’esordio sul talent trasmesso da Sky accanto a Fedez

Ambra Angiolini si unirà a Fedez al tavolo dei giudici di X Factor 2022. Quello dell’attrice e conduttrice è il secondo nome annunciato dalla produzione di Fremantle per Sky.

Grande attesa anche per scoprire chi saranno i talenti protagonisti di questa edizione. I casting sono ancora aperti mentre bisognerà attendere giugno per il via delle registrazioni con le prime Audition.

Angiolini, al suo esordio nello show, vanta alle spalle una carriera trentennale tra tv, cinema e musica. Ha collaborato con registi del calibro di Ferzan Özpetek, Cristina Comencini, Paolo Genovese, Carlo Vanzina, Marco Bellocchio, Stefano Benni. Ha condotto per il quinto anno consecutivo il Concerto del Primo Maggio di Roma (leggi qui). Ha vinto un David di Donatello come miglior attrice protagonista e una nomination, il Premio speciale Nastro d’Argento 2017 e un Nastro d’argento come Migliore attrice non protagonista, un Globo d’oro, due CinéCiak d’Oro, il Giffoni Experience Award 2017, i Premi Flaiano e Persefone e, nella musica, quattro dischi di platino.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/ETTORE FERRARI