La prima NFT luxury company jet operativa da solo un anno ma con grandi progetti per gli imprenditori
Fly Free Airways è un tour operator e broker aeronautico esperto in business travel management e viaggi di lusso con jet privati. Il suo scopo? Pianificare e gestire voli charter e locare aerei privati a livello internazionale. La company nasce per soddisfare le esigenze degli imprenditori che devono spostarsi in maniera veloce e smart per lavoro. A parlarcene è Francesco D’Alessandro, presidente nazionale di Imprese Valore Italia.
Che tipo di servizi offrite?
«Quello che abbiamo iniziato a realizzare è un modello di business completamente innovativo e differente: siamo dei tour operator e, anche se non siamo in concorrenza con le compagnie aeree, collaboriamo con operatori altamente qualificati nel settore. Oltre alla prenotazione di voli per business, privati e non, attraverso una piattaforma online molto semplice, offriamo la possibilità di diventare nostri affiliati. Il proprietario dell’aereo interessato a diventare partner potrà monetizzare il suo velivolo in libertà e autonomia senza tasse iniziali e vincoli. In questo modo a guadagnarci sono tutti: noi perché riusciamo a vendere, il proprietario perché utilizza l’aereo che avrebbe tenuto fermo e il cliente perché non ha costi di posizionamento, in quanto il mezzo è già collocato nel posto di partenza».
Ad oggi Fly Free Airways vanta 19 affiliati con l’integrazione di una rete globale di circa 12.000 operatori nel mondo, ma il sogno non finisce qui. Attraverso un aumento di capitale, attualmente in corso, la company finalizzerà anche l’acquisto di jet, per poi arrivare alla trasformazione in compagnia aerea.
Quali sono i punti di forza del tour operator?
«Il nostro principale punto di forza è essere la prima compagnia privata di jet di lusso basata sulle criptovalute e sugli NFT. Chi investe ha anche il 100% dei FlightCoin ovvero il primo token in Europa legato al mondo dei jet privati. Si tratta di una utility coin il cui il prezzo è legato all’economia reale, in particolare quella dei viaggi d’affari in jet privati. I bilanci delle società e il valore dei beni e dei servizi sono inclusi in una blockchain. Una parte dei token potrà essere usata anche per pagare servizi e voli privati».
Fly Free Airways cresce in fretta e sta cercando soci di alto livello per la creazione di un club esclusivo. Entro tre anni puntualità, qualità e affidabilità la porteranno a raggiungere l’obiettivo di diventare la prima NFT luxury company quotata in borsa.