EPA/SARAH YENESEL

Vera regina della serata Taylor Swift che fa incetta di premi

I Maneskin vincono ancora: anche nel 2023 la band romana porta a casa una statuetta degli MTV Video Music Awards 2023 con il premio Best Rock per il singolo The Loneliest e si esibisce sul palco del Prudential Center di Newark, nel New Jersey, con Honey (are u coming?), ricevendo calorosi applausi.

Anche la grande vincitrice della serata, Taylor Swift, premiata tra gli altri come Miglior artista dell’anno e per la Canzone dell’anno on Anti-Hero, ha dato segno di gradire l’esibizione, mandando un plateale bacio al frontman, Damiano. Il singolo, uscito nell’ottobre del 2022, è entrato nelle classifiche di 28 Paesi ed è stato definito “la svolta più seria e molto più emozionante per la band”.

Oltre i Maneskin e Taylor Swift, premiati anche la boy band K-pop Tomorrow X Together con la superstar Anitta, l’artista colombiana Shakira insignita del Video Vanguard Award alla carriera, il rapper Sean “Diddy” Combs che ha ricevuto il premio Global Icon, Lil Wayne e la conduttrice Nicki Minaj che ha vinto il trofeo per il Miglior video hip hop.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/EPA/SARAH YENESEL