Il governatore della Banca d’Italia ha ribadito il potenziale del Piano nazionale di ripresa e resilienza per “aggredire i fattori del ritardo dell’economia”
Questa mattina il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco ha presentato il rapporto Il divario Nord-Sud: sviluppo economico e intervento pubblico. Il documento, curato dagli economisti dell’istituto, mette ancora una volta in risalto come “la gravità del ritardo nello sviluppo del Mezzogiorno” e in generale la “questione meridionale” rallentino “l’intera crescita dell’economia nazionale“.
Visco ha voluto ribadire che in questo contesto il Pnrr “offre ora una straordinaria opportunità per aggredire i fattori del ritardo dell’economia e rafforzare la coesione territoriale“.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI