Torna il bestseller della Lonely Planet “Best in Travel”
Lonely Planet ha pubblicato la nuova edizione del volume “Best in Travel”, contenente le mete consigliate per viaggiare nel 2024. Si tratta di un vero best seller che è possibile scaricare gratuitamente in pdf fino al 30 ottobre.
Lonely Planet individua cinque categorie: Top 10 Paesi, Top 10 città, Top 10 Regioni, Sostenibilità e Best Value.
Per quanto riguarda la top10 dei Paesi da visitare troviamo al primo posto la Mongolia, seguita da India e Marocco. Subito sotto il podio il Cile, poi il Benin, il Messico, Uzbekistan, il Pakistan, la Corazia e Saint Lucia.
Il primo posto per le Regioni è il percorso ciclabile Trans Dinarica nei Balcani occidentali, che attraversa 8 Paesi alla scoperta di siti Unesco, parchi nazionali e villaggi. Seguono Kangaroo Island e la Toscana, unica zona d’Italia inserita nella classifica. Sotto il podio Donegal in Irlanda, i Paesi Baschi, la Thailandia meridionale, la Costa Swahili in Tanzania, il Montana negli Usa, Saalfelden Leogang in Austria e il nord della Scozia.
Come città, al primo posto c’è Nairobi. Argento per Parigi e bronzo per Montréal. Sotto il podio Mostar, Philadelphia, Manaus, Jakarta, Praga, Izmir e Kansas City.
«Le nostre proposte per quest’anno mirano a ispirare e seguire l’istinto del viaggiatore del 2024. Best in Travel risponde all’entusiasmo di chi desidera esplorare il mondo in modo autentico, facendosi guidare da persone del posto e nel rispetto dei valori sostenibili. Con rivisitazioni di destinazioni iconiche e 50 idee nuove suddivise in cinque categorie, siamo certi che Best in Trave! inaugurerà un anno di incredibili avventure», ha spiegato Nitya Chambers, senior vicepresident of Content ed Executive Editor di Lonely Planet.
di: Micaela FERRARO
FOTO: SHUTTERSTOCK