gun violence

L’ultima sparatoria di massa è avvenuta in California nelle ultime 48 ore

Secondo la Cnn, dall’inizio del nuovo anno sono già 38 le sparatorie che avvenute negli Stati Uniti. Tra queste la sparatoria ad Half Moon Bay, la seconda strage di massa in California nelle ultime 48 ore.

Gli attacchi sono avvenuti in due località separate nella città costiera di Half Moon Bay, a circa 50 km a sud di San Francisco.

Una sparatoria si è verificata alla Mountain Mushroom Farm, sulla Highway 92. Una fonte ha spiegato alla stazione televisiva locale KGO che quattro persone sono state uccise, un’altra invece ferita è stata portata allo Stanford Medical Center.

Il secondo attacco, in cui sono morte tre persone, è avvenuto in una fattoria di trasporto di riso nel blocco 2100 di Cabrillo Highway South, a 5 miglia di distanza dalla prima.

L’emittente televisiva cita i dati del Gun Violence Archive, e ricorda uno studio pubblicato lo scorso dicembre dall’American Academy of Pediatrics il quale ritiene che le armi da fuoco sono la causa principale di morte per i giovani sotto i 24 anni.

di: Alice GEMMA

FOTO: SHUTTERSTOCK