La fabbrica si trova a West Reading, in Pennsylvania
Un’esplosione ha distrutto una fabbrica di cioccolato a West Reading, in Pennsylvania. Tre persone sono morte nell’esplosione, 8 risultano essere i feriti mentre quattro persone sono disperse.
La notizia è riportata dai media locali che specificano che diversi feriti sono stati dimessi dagli ospedali. Ancora da chiarire la dinamica dell’esplosione della RM Palmer Company, azienda fondata nel 1948 che stava lavorando a pieno regime per confezionare i dolci di Pasqua. Nell’azienda lavorano circa 850 persone, l’intero edificio sarebbe stato spostato di alcuni metri.
I soccorritori stanno rimuovendo i resti della fabbrica cercando possibili sopravvissuti, anche se “a causa della violenza dell’esplosione e del tempo trascorso, le possibilità di trovare persone vive stanno diminuendo rapidamente” ha spiegato il capo dei vigili del fuoco, Chad Mayor. La sindaca della città, Samantha Kaag, ha annunciato che lo stabile “è stato raso al suolo, purtroppo. Non c’è molto che si possa salvare dall’edificio“.
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: ANSA/EPA/JASON SZENES