Tunisi porta avanti un piano di investimenti biennale: i risultati delle conferenze regionali saranno a breve presentati al Consiglio dei ministri e al parlamento
Il premier tunisino Ahmed Hachani invoca tutte le parti coinvolte per ripristinare l’equilibrio finanziario pubblico del Paese così da garantire una stabilità economica complessiva.
L’appello è arrivato nel corso di un incontro con il ministro dell’Economia e della Pianificazione Samir Saied e riportato da una nota della presidenza del governo di Tunisi. L’incontro verteva sulle attività di investimento nell’ambito del piano di investimenti 2023-2025.
Hachani e Saied hanno valutato l’attuale situazione economica del Paese, mentre il primo ministro si è informato sulle recenti attività del ministero dell’Economia e sui prossimi programmi. Recentemente il ministro aveva affermato di voler presentare i risultati e le raccomandazioni delle conferenze regionali sugli investimenti al Consiglio dei ministri entro la fine di settembre 2023 e successivamente al Parlamento come parte di iniziative legislative per stimolare gli investimenti, compresi gli emendamenti alle leggi sugli investimenti.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/EPA/Tunisian Presidency