I sostenitori del Partito Desturiano Libero hanno manifestato contro il referendum per la riforma della Costituzione voluto dal presidente Saied. Domani sarà la volta del Fronte di Salvezza Nazionale
Migliaia di sostenitori del Partito Desturiano Libero (Pdl) hanno manifestato oggi a Tunisi davanti al palazzo del Governo della Kasbah per esprimere la loro contrarietà al referendum sulla Costituzione voluto dal presidente Kais Saied, previsto il prossimo 25 luglio.
In un discorso la presidente del partito Abir Moussi ha denunciato gli “abusi” della Commissione elettorale (Isie), così come voluta da Saied, criticando l’esclusione del suo partito dallla preparazione della bozza costituzionale e dal “Dialogo nazionale”, composto da quattro organizzazione che si impegnano per lo sviluppo di una democrazia pluralistica in Tunisia. Saied, però, ha escluso dal “dialogo” i partiti all’opposizione.
Domani scenderanno in piazza gli avversari del Partito Desturiano Libero, anch’essi contrari a Saied. Si tratta della coalizione del Fronte di Salvezza Nazionale, di cui fa parte anche il partito islamista moderato Ennahda.
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA/EPA/MOHAMED MESSARA