Il giovane si era tuffato da un pedalò insieme al fratello due giorni fa. Da allora si erano perse le sue tracce
Si sono concluse con il più tragico degli esiti le ricerche del 17enne scomparso l’altro giorno nel lago di Lavarone in Trentino. Il corpo del ragazzo è stato ritrovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco dopo due giorni.
Le ricerche sono state rallentate dal fondale torbido e melmoso del lago; il cadavere è stato infine individuato grazie al sonar.
La famiglia della vittima era residente da pochi mesi a Lonigo nel vicentino, dopo essere arrivati dalla Costa d’Avorio.
Il giovane era in gita al lago con degli scout e il fratello; dopo essersi tuffato dal pedalò si sono perse le sue tracce.
Si indaga sulle cause dell’incidente.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/ VIGILI DL FUOCO BOLZANO