ANSA / UFFICIO STAMPA ANAS

La vittima era scesa dall’auto insieme alla madre e al compagno di lei per un sospetto principio di incendio a bordo della loro auto

È una tragedia quella che si è consumata sull’A2, all’altezza dello svincolo di Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria: una bambina di 10 anni è morta dopo essere stata travolta da un’auto.

Stando alla prima ricostruzione dei fatti, avvenuti nella tarda serata di ieri, la bambina viaggiava in direzione nord insieme alla madre e al compagno di lei quando a un certo punto, a causa di un guasto dal cofano della vettura è iniziato a uscire del fumo. L’uomo alla guida ha deciso di fermare l’auto nella corsia d’emergenza perché troppo lontano dalla piazzola di sosta e con il timore che l’auto prendesse fuoco. Scendendo dal lato sinistro dell’auto, tuttavia, la bambina è stata colpita in pieno da una Renault Clio guidata da un uomo di 60 anni originario di Oppido Mamertina ed è morta sul colpo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Palmi e i medici del 118, che non hanno potuto fare nulla per la piccola vittima, oltre ai vigili del fuoco.

Il caso è seguito dal pm turno della Procura di Reggio Calabria. La stradale ha eseguito i dovuti rilievi per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia, nel frattempo l’automobilista 60enne è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale così che venga assistito da un avvocato nelle prime fasi dell’indagine.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA / UFFICIO STAMPA ANAS