toti

Botta e risposta fra il governatore della Liguria e il Cavaliere sul nuovo progetto politico centrista inaugurato a Roma

Scintille fra i moderati: «c’è chi dice “il centro è mio”. Il centro è di tutti». Così Giovanni Toti risponde implicitamente alle parole di Silvio Berlusconi, perpetrando il botta e risposta fra ex alleati.

Il Cavaliere aveva fatto riferimento alla convention di Italia al Centro in corso oggi a Roma, dove Toti ha presentato il suo nuovo progetto politico: «ho letto che domani si riunisce a Roma un cantiere per costruire il centro, il centro politico del paese. Vorrei ricordare a questi signori, e a tutti i cittadini, che il centro siamo noi, che il centro è Forza Italia».

La risposta del presidente della Liguria non si è fatta attendere dal palco della convention, alla quale ha preso la parola anche Carlo Calenda: «Giovanni Toti è un ottimo amministratore come lo è il sindaco Bucci: non vi mette in mezzo a politicanti che non portano nulla, a scorie di un centro che non esiste più – dice il leader di Azione. – Siate netti. Se dire che questo cantiere è aperto a tutti finirete in un indefinito che non porterà un voto».

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO