La donna ha raccontato di essere stata avvicinata da una macchina con due donne, una delle quali le ha gettato il liquido sul viso
Dopo l’aggressione ai danni di due sorelle di 17 e 24 anni, si è verificato un altro agguato con l’acido. Una donna di 52 anni sarebbe stata avvicinata da un’altra donna alla guida di un’auto quando una terza donna le avrebbe lanciato sul viso del liquido urticante. È accaduto a Torre del Greco (Napoli).
La vittima ha riportato una “dermatite da caustici con severo edema del volto e dolorosa congiuntivite”, guaribile in 15 giorni.
La 52enne ha raccontato di essersi trovata in via Vittorio Veneto quando è stata avvicinata da un’automobile di colore grigio. All’interno dell’abitacolo c’erano due donne, che hanno richiamato la sua attenzione con un gesto. Quando si è avvicinata al finestrino della portiera lato conducente, l’altra donna che sedeva sul lato del passeggero le ha gettato il liquido sul viso. L’auto si è, poi, allontanata.
La donna ha spiegato ai carabinieri di non aver dato peso, inizialmente, al gesto, ritenendolo legato alle attività che svolge per il Comune.
«Mi occupo del recupero di persone disagiate, dei disabili – ha raccontato la donna – e soprattutto di tutto ciò che riguarda il bullismo tra minori».
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA/CARABINIERI